RESTYLING VILLA BIFAMILIARE

RESTYLING VILLA BIFAMILIARE

Progetto di ristrutturazione edilizia con ampliamento di cubatura di una villa bifamiliare situata a Campobasso. Il progetto oggetto d’intervento aveva come scopo quello di preservare il fabbricato esistente attraverso una totale riqualificazione dello stesso per migliorarne le caratteristiche architettoniche soffermandosi con particolare attenzione sui temi relativi all’efficentamento energetico e miglioramento sismico.

Esternamente le richieste del cliente erano di un edificio sobrio e allo stesso tempo contemporaneo. All’interno invece, si è mantenuta la divisione degli appartamenti per piano, con un aggiunta di una camera da letto al piano terra, mentre al piano primo, è stata progettata un’ampia zona giorna distribuita in modo tale da integrare la cucina con il living al fine di ottenere un unico ambiente integrato.

Infine, si è ampliata la zona seminterrata comune, costituita da un’autorimessa e locali tecnici, integrandola con il giardino esterno utilizzando terrazzamenti, specchi d’acqua e sistemazioni esterne di vario tipo.